se non visualizzate correttamente la newsletter cliccate QUI

    La newsletter di  ReMida21 n. 14   << 5 maggio 2003 >> 
 

SPECIALE PREMIAZIONE CONCORSO

Cari amici,

questa newsletter è tutta dedicata al Concorso sulla sicurezza stradale "In motorino liberi e sicuri" che abbiamo promosso, insieme al portale www.motorino.it, in tutte le scuole superiori italiane.
La riflessione sul numero sempre crescente di incidenti, spesso gravi, che capitano ai ragazzi in motorino ci ha fortemente motivati per la ricerca di un modo - vicino ai ragazzi e che potesse realmente coinvolgerli - per diffondere una cultura della sicurezza stradale; come sapete, abbiamo individuato Internet e i messaggi MMS come le strade più facilmente percorribili dagli studenti.
Abbiamo avuto ragione: il Concorso- a cui è stato concesso il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - ha certamente raggiunto l'obiettivo che si era prefissato (far riflettere e lavorare gli studenti per realizzare un sito Internet o un messaggio MMS - per i propri coetanei - dedicato all'uso e alla sicurezza in moto) con il coinvolgimento di oltre 1000 studenti, provenienti da tutte le regioni italiane.
La premiazione dei vincitori si svolgerà a Milano il 15 maggio prossimo e verranno presentati i migliori siti e mms; intanto la Giuria ha già selezionato i 30 finalisti e i lavori da loro realizzati sono ora visibili sui siti dei promotori.
Andate a vedere sul sito quello che hanno realizzato i ragazzi: resterete - come noi - stupiti per l'impegno, la creatività e l'intelligenza che hanno saputo dimostrare!

La redazione

 



GRANDE PREMIAZIONE DEL CONCORSO:
"IN MOTORINO LIBERI E SICURI"

In palio fantastici premi
per i primi 8 siti web e per i migliori 5 mms


Giovedi 15 maggio 2003
ore 11.30
Sala Pirelli
Palazzo delle Stelline
C.so Magenta 59 - Milano


visitate il sito dedicato all'iniziativa




 


I MIGLIORI SITI WEB E GLI MMS PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA






clicca qui per vedere i lavori delle scuole finaliste

 

 
 


scrivici all'indirizzo:

redazione@remida21.it