se non visualizzate correttamente la newsletter cliccate QUI

      La newsletter di  ReMida21 n. 13    << 31 marzo 2003 >> 
  Cari amici,

questo numero della nostra newsletter si presenta un po' diverso dal solito. Ci saranno come al solito notizie e link utili (almeno speriamo) per voi, ma abbiamo ritenuto - almeno per una volta - di darvi qualche informazione sulla nostra attività. Crediamo possa essere importante anche per voi sapere che ReMida21, in quest'ultimo anno, ha raggiunto traguardi importanti: i corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica nelle scuole hanno raggiunto la quota di 8000 persone fra docenti, studenti, genitori e personale non docente e le "visite" al nostro sito sono molto aumentate.
Sono risultati che da un lato ci confortano e dall'altro ci impegnano a continuare, sempre con maggior determinazione, nel nostro lavoro a servizio del mondo della scuola.
Buona lettura!


La redazione

 



CONOSCERE MILANO
Il passante ferroviario

Itinerari guidati in treno e spettacoli per conoscere il Passante Ferroviario e le sue Stazioni: un grande servizio di trasporto per la città di Milano e per il territorio regionale, nuovi spazi architettonici di rilevante qualità in una città che si trasforma.

per saperne di più


visitate il sito dedicato all'iniziativa




 


Le settimane degli editori



Milano dal
31 Marzo al 4 Aprile
2003

clicca per avere maggiori dettagli

 

 
 


scrivici all'indirizzo:

redazione@remida21.it

 
 


GRANDE CONCORSO "IN MOTORINO LIBERI E SICURI"

Oggi 31 marzo è l'ultimo giorno per iscriversi al Concorso.
Chi ancora non avesse inviato il modulo di iscrizione si sbrighi: ci sono in palio fantastici premi!!!


Per saperne di più cliccate sul bottone animato


PASSAPAROLA PER "AIUTARE I BAMBINI"

In Italia “Aiutare i bambini” è un'organizzazione indipendente e libera da enti religiosi e politici che sostiene progetti di inserimento di bambini disabili e di recupero di giovani immigrati e ragazzi a rischio di devianza.
L’aiuto ai bambini ed ai ragazzi si realizza attraverso progetti proposti da missionari e laici che vivono in ogni parte del mondo.


Se desideri sostenere l'iniziativa puoi farlo anche semplicemente parlandone a un amico. Questo contribuirà a fare conoscere il lavoro ed i progetti di “Aiutare i bambini”: passaparola, segnala il sito!

Per saperne di più:

http://www.aiutareibambini.it


DOCET: IDEE E MATERIALI PER L'EDUCAZIONE E LA DIDATTICA

"Docet" offre un'esposizione completa (Bologna, 3-6 aprile 2003) delle idee e dei materiali che servono a realizzare i programmi di educazione e di didattica della scuola di oggi, dal nido alle scuole per l'infanzia, dalle medie alle secondarie superiori. Conduce il visitatore attraverso un percorso di formazione che potrà costruirsi su misura scegliendo, tra i numerosi convegni e incontri, quelli che meglio rispondono alle sue esigenze professionali di approfondimento. "Docet" inoltre allestirà "mini corsi" di formazione sull'utilizzo delle tecniche "del fare" nelle scuole.

Per saperne di più:

http://www.docet.bolognafiere.it