se non visualizzate correttamente la newsletter cliccate QUI

      La newsletter di  ReMida21 n. 12    << 12 marzo 2003 >> 
  Cari amici,

in apertura una notizia davvero speciale: da sabato 15 marzo, per 4 sabati consecutivi, si tiene la seconda edizione di "Conoscere Milano" dedicato al Passante Ferroviario. Dopo il successo dell'anno scorso, questi nuovi itinerari porteranno i milanesi, con diversi appuntamenti tra marzo e aprile, a conoscere meglio le stazioni del Passante e il servizio ferroviario con visite itineranti guidate gratuite, spettacoli musicali e intrattenimenti nelle diverse stazioni.

Inoltre cogliamo l'occasione per informarvi che, a seguito delle numerose segnalazioni pervenuteci da molte scuole, è stato prorogato al 31 marzo prossimo il termine per iscriversi al Concorso "In motorino liberi e sicuri".

Questo ed altro ancora in ReMidaNews. Buona lettura!!


La redazione

 



CONOSCERE MILANO
Il passante ferroviario

Itinerari guidati in treno e spettacoli per conoscere il Passante Ferroviario e le sue Stazioni: un grande servizio di trasporto per la città di Milano e per il territorio regionale, nuovi spazi architettonici di rilevante qualità in una città che si trasforma.

per saperne di più
visitate il sito dedicato all'iniziativa




 

Spostato al 31 marzo il termine per iscriversi al grande Concorso



Per saperne di più cliccate sul bottone animato
 
 


scrivici all'indirizzo:

redazione@remida21.it

 
 


COME OTTENERE LA CERTIFICAZIONE ECDL

E' attiva su remida21.it la seconda parte della nuova rubrica dedicata all'ECDL - European Computer Driving License - o più semplicemente Patente Europea di Informatica, completa di indicazioni utili per ottenere il cerificato riconosciuto a livello internazionale e sostenuto dall'Unione Europea.

Per saperne di più:


www.remida21.it


LA RETE PER LA PACE

Nato da una forte reazione emotiva ai fatti dell'11 settembre, il progetto "La rete per la Pace" è inserito nel POF dell'Istituto Comprensivo di Pignola (Potenza) come ampliamento dell'offerta formativa.
Fra gli obiettivi del progetto:creare una rete tra gli utenti delle scuole della Regione Basilicata e di altre regioni d'Italia;stimolare un dialogo tra i ragazzi delle scuole che aderiscono al progetto per farli riflettere sul punto di vista degli altri, sulle paure e sulle ansie comuni, sui valori dei diritti umani, dell'uguaglianza, della tolleranza e della pace;insegnare l'uso del Computer, e far comprendere l'importanza di questi strumenti di comunicazione nei rapporti tra gli uomini, se di essi se ne fa un uso positivo.

Per saperne di più:

www.lareteperlapace.it/home.htm


NUTRIRSI CON FANTASIA

La Asl di Lodi e la Regione Lombardia sono promotori di un'iniziativa dal titolo "Nutrirsi con fantasia", mirata alla promozione del consumo di alimenti protettivi per la salute nell'ambito del pasto a scuola e in famiglia. Attraverso una metodologia educativa destinata ad alunni della scuola dell'obbligo, con il coinvolgimento attivo di insegnanti e genitori, vengono forniti materiali e utili spunti didattici per imparare ad alimentarsi correttamente.

Per saperne di più:

http://bonifacio.reggionet.it