visita remida21.itReMidaNews
n° 8 - 15 Giugno 2002
in collaborazione con

La newsletter di ReMida21
www.remida21.it
il sito di AIM - ReMida21 per i docenti, i genitori e gli studenti, con notizie, data base, link, iniziative ed eventi.

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>

Cari amici,

siamo arrivati all'ultimo numero della nostra newsletter per quest'anno scolastico, ma vi assicuriamo che siamo già pronti a ripartire a settembre all'inizio delle scuole. E ripartiremo con i corsi gratuiti per le scuole: trovate in questa newsletter le informazioni per saperne di più e le modalità di iscrizione.Per augurare a tutti voi di trascorrere serenamente le prossime ferie estive vi segnaliamo anche il nostro "speciale vacanze", dedicato sia a chi parte sia a chi resta.
A settembre

La redazione

 

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>

IN QUESTO NUMERO:

  • Speciale vacanze: in viaggio e in città
  • su Miservi.it trovi nuove opportunità
  • Speciale maturità: un ripassone con remida21
  • Ripartono i corsi di ReMida21
  • Costruire la rete di istituto: Vademecum ReMida21 e link utili
  • Conoscere Milano: speciale per le scuole superiori
  • Vola al Museo: iniziativa per l'estate 2002
  • Un parco per tutti
<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>
SPECIALE VACANZE: IN VIAGGIO E IN CITTA'

Periodo di vacanze?? Su ReMida21 uno speciale per organizzare ogni tipo di vacanza: "In giro per il mondo on line" con vacanze studio, campi vacanze e vacanze in rete per prenotare il vostro viaggio direttamente on line e "Per chi resta in città" dove troverete un ricco calendario con gli appuntamenti per la prossima estate in città.
Questo ed altro ancora dalla home page del portale all'indirizzo www.remida21.it

 

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>
SU MISERVI.IT TROVI NUOVE OPPORTUNITA'

Miservi Ticket e Miservi Store, un mondo dove ogni tuo desiderio diverrà realtà grazie alla "magia" della rete.
Miservi.it ti offrirà le emozioni dei Mondiali minuto per minuto: diretta audio, news aggiornatissime e splendide immagini dei goal delle partite di oltre oceano. Per tifare la Nazionale vestiti di Azzurro, potrai usufruire delle fantastiche offerte che ti aspettano nello store!

Miservi.it - Urban usability

 

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>
SPECIALE MATURITA' : UN RIPASSONE CON REMIDA21

On line una serie di informazioni e di link utili per chi ha bisogno di un ultimo ripasso prima di affrontare la maturità. Il servizio è gratuito e si trova direttamente dalla home page all'indirizzo www.remida21.it

 

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>
RIPARTONO I CORSI DI REMIDA21

Vi ricordiamo che da settembre 2002 ripartono i nuovi corsi gratuiti!!
ReMida21 offre alle scuole di ogni ordine e grado di Milano e provincia la possibilità di ospitare nella scuola stessa corsi gratuiti per apprendere la navigazione in Internet, l'uso della posta elettronica e le conoscenze di base volte all'utilizzo di alcuni programmi.
Se siete interessati a partecipare all'iniziativa e volete ricevere il materiale per l'iscrizione ai corsi, mandate una mail a redazione@remida21.it indicando il nome dell'insegnante referente con recapito e-mail e telefonico.
Tutte le indicazioni e i programmi dei corsi dai primi di luglio sul portale all'indirizzo www.remida21.it

 

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>
COSTRUIRE LA RETE D'ISTITUTO: VADEMECUM REMIDA21 E LINK UTILI

Oltre al "Vademecum per l'informatizzazione delle scuole" realizzato per ReMida21 da Between che contiene tutte le indicazioni tecnico pratiche necessarie per realizzare una rete informatica nella scuola troverete una serie di link utili dove reperire ulteriore documentazione sull'argomento.
Per scaricare il Vademecum e saperne di più visitate la sezione dedicata direttamente dalla home page di ReMida21 all'indirizzo www.remida21.it
.

 

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>
CONOSCERE MILANO: SPECIALE PER LE SCUOLE SUPERIORI

"Conoscere Milano" è un programma di Itinerari guidati in pullman per scoprire la città che cambia fuori dalle mura storiche: le nuove università, le zone ex industriali trasformate, i nuovi quartieri e i grandi parchi sorti intorno a Milano.
Da oggi Urban Center e AIM hanno deciso di riservare alle scuole superiori un pullman per ogni itinerario. Il servizio, con guide che spiegano il percorso, è gratuito.
Sono aperte le iscrizioni agli itinerari nei sabati di settembre e di ottobre prossimi.
Per informazioni e preiscrizioni scrivere inviando il nome dell'insegnante referente con recapiti telefonici e la eventuale richiesta della scuola a:

redazione@remida21.it

oppure a

aimstaff@aim.milano.it

Per saperne di più si può telefonare all'AIM al numero 02.48.01.31.21



<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>

VOLA AL MUSEO: INIZIATIVA PER L'ESTATE 2002

In occasione dell'estate l'Associazione Didattica Museale propone al pubblico del Museo di Storia Naturale di Milano una serie di quattro incontri da realizzare la sera a partire dalle ore 21.00 e finalizzati a stimolare curiosità e interesse per alcuni argomenti naturalistici. Il visitatore avrà a propria disposizione reperti da toccare e strumenti per operare in prima persona, nonché esperti dell'ADM che predisporranno idonee situazioni di apprendimento. Prendendo ispirazione dal mondo del cinema ogni appuntamento ha il titolo di famosi film, opportunamente rivisti per l'occasione.

Per saperne di più:

http://www.assodidatticamuseale.it/progetti.htm

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>
UN PARCO PER TUTTI

Il Parco della Preistoria è una struttura che permette di trascorrere una giornata nel verde del bosco, passeggiando lungo l'itinerario ombroso fra simpatici animali in semilibertà e terribili giganti del passato. L'ambiente è rigorosamente pulito, silenzioso, piacevole e rilassante, con tutti i confort delle aree di servizio, e offre la possibilità di un giro del Parco a bordo del trenino, la vista dei dinosauri e degli altri animali preistorici, la visita alla mostra dei fossili, la sosta nelle aree pic-nic. Il Parco è il luogo ideale per le famiglie, senza rischi per i bimbi, è ammessa la presenza dei cani e delle biciclette e vi è un'area "barbecue" dove è possibile organizzare festose grigliate all'aria aperta.

Per saperne di più:

http://www.parcodellapreistoria.it/index.htm

 

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>
Per qualunque informazione e per i vostri suggerimenti scrivete alla redazione@remida21.it