visita remida21.itReMidaNews
n° 9 - 3 febbraio 2003
SPECIALE CONCORSO!!
in collaborazione con

La newsletter di ReMida21
www.remida21.it
il sito di AIM - ReMida21 per i docenti, i genitori e gli studenti, con notizie, data base, link, iniziative ed eventi.

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>

Cari amici,

questa newsletter è diversa da quelle che siete abituati a ricevere da un anno a questa parte. Diamo grande spazio ad una sola notizia, il lancio del Concorso diretto a tutte le scuole superiori, sul tema della sicurezza sulle due ruote. Vogliamo così evidenziare l'importanza che attribuiamo all'iniziativa, certi che saprete coglierla anche voi.


La riflessione sul numero sempre crescente di incidenti, spesso gravi, che capitano ai ragazzi in motorino ci ha fortemente motivati per la ricerca di una qualche modalità - vicina ai ragazzi, che potesse realmente coinvolgerli - per diffondere una cultura della sicurezza stradale.


Il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le parole di apprezzamento del Ministero dell'Istruzione, la condivisione di partner come ACI, Ancma e TCI Giovani, il supporto convinto di sponsor di alto profilo, ci fanno credere di aver imboccato la strada giusta.


Adesso è necessario sensibilizzare i giovani nelle scuole perché aderiscano - con i loro insegnanti - all'iniziativa: in questa operazione, articolata e complessa, vi chiediamo di aiutarci con una capillare diffusione nei vostri ambiti.
Visitate nel sito lo spazio dedicato al Concorso per saperne di più e collaborate con noi per aiutare i nostri ragazzi a vivere la "libertà" del motorino in maniera più consapevole e sicura per se stessi e gli altri.

La redazione

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>

"IN MOTORINO LIBERI E SICURI"
Un concorso nazionale sulla sicurezza stradale
dedicato a tutti i ragazzi delle scuole superiori d'Italia

Inventa un sito web o un mms
e potrai vincere fantastici premi!

Troverai il regolamento, le modalità d'iscrizione,i premi
e tutte le indicazioni per partecipare al Concorso
visitando il sito cliccando sul bottone


visita il sito del Concorso

<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>
Per qualunque informazione e per i vostri suggerimenti scrivete alla redazione@remida21.it