A scuola di moda

IULM


Iulm

LAUREA SPECIALIZZATA IN MARKETING E COMUNICAZIONE DELLA MODA, DEL LUSSO E DEL DESIGN

Durata: bi-annuale
Inizio: ottobre
Tempo: full time
Caratteristiche ammissione: diploma o titolo di studio equivalente
cOSTO: Euro 6.200,00

La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, con sedi a Milano e a Feltre, offre dal 2002 una laurea specialistica di due anni relativa alla comunicazione nei settori della moda e del design. Si tratta di settori in cui il ruolo svolto dalle componenti comunicative dei prodotti è particolarmente importante e l'Università IULM, specializzata nei vari ambiti della comunicazione, ritiene di poter offrire una preparazione particolarmente qualificata.

La laurea specialistica nella comunicazione della moda e del design si occuperà di trasmettere agli studenti le principali nozioni relativamente all'estetica e alla sensorialità, che sono particolarmente cruciali per moda e design, ma che stanno diventando il più importante ambito di sviluppo di tutto il marketing odierno, perché in grado di coinvolgere il consumatore in profondità e sul piano emozionale. Le attività professionali adatte a coloro che frequenteranno questa laurea specialistica sono molteplici: la progettazione, l'organizzazione e la gestione dei principali processi aziendali e delle attività di comunicazione di settori, imprese e prodotti ad elevato valore aggiunto basato sulla qualità, sulla creatività, sull'immagine e sull'effetto moda.

Le funzioni manageriali e professionali che i futuri laureati del corso potranno svolgere sono quelle di quality manager, corporate image manager, brand manager, marketing manager, product manager, art e disegn director, consulente di impresa dei settori specifici. Le attività formative del corso di laurea specialistica organizzato da Iulm si articolano nelle aree di economia e marketing; management nelle imprese di moda e design; sociologia dei consumi; sociologia della comunicazione; semiotica; psicologia; information and communication technology; storia del design e della moda, diritto dei marchi, semiotica della marca, economia dei prodotti e dei settori della moda, gestione della qualità, e-branding, linguaggio degli strumenti audiovisivi, materiali degli oggetti di moda e design, progettazione digitale.

 


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