A scuola di moda

IMAGE FASHION & COMMUNICATION


Image Fashion & Communication

CORSO REDATTORI MODA E FASHION STYLING

Durata: biennale
Inizio: ottobre
Tempo: full time (da lun. a ven. 10.00-12.30/14.00-16.30)
Caratteristiche ammissione: test di accesso.
Costo: Euro 13.400.00, per i due anni.
Lezioni in italiano con traduzione simultanea in inglese da ottobre fino a dicembre

Image Fashion nasce a Milano nel 1989 con il Corso Redattori Moda e Fashion Styling a cui si aggiunge in seguito un Corso annuale di Regia di Sfilata e Produzione Eventi Moda.
Obiettivo principale č la formazione di specialisti della comunicazione visiva giornalistica e aziendale del sistema moda, in grado di analizzare anche le tendenze contemporanee dei diversi sistemi di comunicazione.

Il corso inizia a ottobre, con tre mesi dedicati all'approfondimento teorico della cultura della moda, affiancato a lezioni di comunicazione e giornalismo, di arte contemporanea e di antropologia della moda. In questo periodo gli studenti progettano virtualmente e in modo intensivo su una gamma molto vasta di mezzi di comunicazione.
Parte integrante del corso č il coinvolgimento nelle sfilate di Milano Collezioni:
gli studenti vi partecipano non solo come spettatori, ma svolgendo brevi stages negli uffici di relazioni pubbliche, o presso i registi, o nei backstage.

Dopo le sfilate di gennaio iniziano i progetti didattici condotti da giornalisti di moda e addetti alle relazioni pubbliche di aziende del settore. In questo modo gli studenti si abituano a progettare per testate sempre diverse e conoscono di volta in volta i professionisti pių noti. Inoltre, al termine di ogni progetto, il giornalista-docente indica i lavori pių interessanti, tra cui verranno scelti in seguito gli stagisti della testata.

Lo stage rappresenta la conclusione del corso di formazione e l'inizio dell'avviamento professionale: tra il primo e secondo anno gli studenti effettuano brevi stages presso uffici di PR moda; alla fine del corso, al secondo anno, collaborano come stagisti con le principali riviste di moda.

 


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