A scuola di moda

UNIVERSITA' CATTOLICA


Università Cattolica

MASTER IN GLOBALIZZAZIONE COMUNICAZIONE, PROFESSIONI METROPOLITANE


Durata: 12 mesi
Inizio: gennaio
Tempo: 1500 ore
Caratteristiche ammissione: laurea con conoscenza della lingua inglese
Costo: Euro 5500,00

Il Master nasce dallo sviluppo di un corso di perfezionamento, giunto alla sua quinta edizione, in un Master universitario di primo livello che non è destinato solo all'approfondimento del settore moda, ma
si rivolge a coloro che sono interessati a diventare intermediari culturali esperti nell'organizzazione di eventi comunicativi quali quelli della moda, del turismo urbano e dell'intrattenimento.

Il corso dell'Università Cattolica intende favorire l'orientamento e la formazione di coloro che vogliono fare della comunicazione e della produzione culturale la loro professione. Infatti nelle industrie culturali, è strategico l'intervento di professionisti capaci di promuovere beni e servizi in maniera creativa e originale. Tale percorso comunicativo diventa tanto più complesso e determinante quanto più avanza il processo di globalizzazione.

Il Master, aperto ad un massimo di 30 partecipanti, è suddiviso in cicli di lezioni teoriche con docenti italiani e stranieri per fornire chiavi interpretative delle principali tendenze economiche, sociali, tecnologiche e culturali; un laboratorio informatico e ancora un laboratorio per sviluppare competenze operative con esperti di settore. Un altro ciclo di attività di laboratorio è dedicato alla comunicazione per potenziare le competenze comunicative negli ambiti professionali.

Lezioni di lingua inglese, tavole rotonde con testimoni privilegiati del mondo delle professioni e uno stage che dura dai tre ai sei mesi in un'azienda operante nel settore della produzione culturale completeranno la formazione degli alunni. Al termine del corso sarà rilasciato il titolo di Master universitario di primo livello pari a 60 crediti.

 


Per maggiori informazioni, suggerimenti, segnalazioni scrivi a ReMida21