A scuola di moda

SDA BOCCONI


MASTER IN FASHION, DESIGN & EXPERIENCE MANAGEMENT (MAFED)

Durata: annuale
Inizio: gennaio
Tempo: full time
Caratteristiche ammissione: laurea, esperienza lavorativa da due a quattro anni, italiano/inglese (esame Toefl superato)
Costo: 18.000,00 Euro più 1.800,00 Euro per chi deve frequentare i pre-corsi (coloro che non hanno un background in materie economiche)

Il Mafed è stato avviato nel 2002 come progetto di punta del gruppo Sistema Moda che, all'interno della SDA Bocconi, si occupa da undici anni di ricerca e formazione in questo specifico settore.
A tutt'oggi rappresenta l'unico programma master sul management e sulla moda di livello internazionale.
Il corso ha sperimentato la sua prima edizione con 40 allievi provenienti da 21 nazioni diverse.

Mafed è un corso intensivo, in lingua inglese, coordinato in partnership con Altagamma, l'associazione che riunisce alcune delle più importanti imprese italiane produttrici di beni di prestigio in diversi settori.
Obiettivo del programma è quello di valorizzare il "Sistema Italia", con le sue competenze e specificità, formando giovani professionisti internazionali sui temi di management più cruciali (retail management, brand management, product e supply chain management) da inserire in ruoli chiave nelle aziende della moda, del design e, più in generale, nelle imprese e nei settori che offrono prodotti ad elevata intensità simbolica ed estetica.

Il programma Mafed, grazie alla solida esperienza SDA Bocconi nel settore dell'insegnamento manageriale, tende ad unificare l'insegnamento classico richiesto dalle industrie creative con le abilità necessarie a un manager.
Il programma didattico prevede, oltre alle lezioni teorico-tradizionali e a diverse case history, la presenza di "guest speaker" provenienti da istituzioni, aziende, società di consulenza leader a livello nazionale e internazionale nei settori della moda e del design. Fanno parte del corso le visite presso aziende, istituzioni e distretti industriali, con realizzazione di progetti.

 


Per maggiori informazioni, suggerimenti, segnalazioni scrivi a ReMida21