manuali



Manuali e pubblicazioni

 

Con ordine:

"Internet per tutti" (463kb)
Manuale per navigare in rete

Il testo è strutturato come un 'mini corso' che assiste l'utente in tutti i procedimenti di connessione e navigazione, dall'accensione del computer al suo spegnimento, dall'uso dell' e-mail a quello dei motori di ricerca.

"www.lamiascuola.it" (1,919kb)
Guida pratica alla costruzione del sito della scuola

Manuale corredato da riferimenti on-line e bibliografici, illustra le tecniche per costruire pagine web, offrendo alle scuole un valido strumento, per diventare protagoniste della rete
(a cura di Alessandra Fossati).

"Rapporto scuola 2001":

Indagine con dati aggiornati al giugno 2001, sulla dotazione informatica delle scuole pubbliche di Milano e provincia, sull'utilizzo che di queste viene fatto e sulla stima dell'investimento necessario per adeguare le scuole italiane di parametri europei ('L'Europa e l'e-learning')
Visita la sezione dedicata

E'disponibile una versione scaricabile del Rapporto Scuola 2001 (pdf) e della sintesi (235kb).

"Parents' Guide"
Guida scaricabile per i genitori.

Un testo sintetico che offre consigli utili per definire con la scuola gli obiettivi educativi, per esplorare le potenzialità di internet, navigando con i propri figli e per evitare loro i rischi della navigazione.
(Un ringraziamento particolare al Liceo Linguistico Manzoni per la collaborazione)

"Osservatorio Telesanità 2001"
L'Osservatorio Telesanità è una pubblicazione che ogni anno presenta lo stato dell'arte delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella sanità.

I temi trattati riguardano le iniziative programmatiche e di indirizzo a livello sia italiano che internazionale, alcuni approfondimenti su ambiti specifici ed una serie di esperienze concrete.
Ogni anno un gruppo di lavoro istituito appositamente dalla Regione Lombardia seleziona i temi rilevanti dell'annata e chiede a ricercatori, consulenti ed esperti del settore di scrivere dei contributi e di fornire un quadro delle più recenti evoluzioni della telesanità.

 




Per maggiori informazioni, suggerimenti, segnalazioni scrivi a ReMida21