ECDL

Patente Europea di Informatica


ECDL-European Computer Driving Licence - o più semplicemente Patente Europea dell'Informatica, è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, che attesta l'insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer -in modo autonomo o in rete - nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale.

In altre parole questa "patente" definisce le capacità di una persona di usare il computer e
si sta diffondendo rapidamente in molti paesi europei.

Visitate la sezione per avere informazioni dettagliate su come e dove ottenere l'attestato.

INDICE DEGLI ARGOMENTI

  1. Che cos'è l'ECDL
  2. Norme per gli esami
  3. Sedi scolastiche per gli esami

Per saperene di più:

aica@aicanet.it è l’indirizzo di posta AICA per comunicazioni e per gli istituti non statali

ecdl.scuolestatali@aicanet.it è l’indirizzo di posta AICA per gli istituti statali.

http://www.aicanet.it/passport.htm è l’indirizzo a cui tutti i diplomati ECDL potranno connettersi per compilare un form con le ulteriori esperienze formative in modo che le aziende richiedenti ottengano (compilando un altro form, ad esse riservato) una lista di candidati per eventuali selezioni. Il database infatti incrocerà automaticamente le domande e le offerte di lavoro. Il servizio è già pronto e verrà attivato quanto prima (non appena stipulate convenzioni con associazioni imprenditoriali).

http://www.istruzione.it/news/2001/prot_patente.htm è l’indirizzo dove potete leggere il protocollo d'intesa tra Ministero della Pubblica Istruzione e Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale riguardante l'ECDL.

 


Per maggiori informazioni, suggerimenti, segnalazioni scrivi a ReMida21