Rassegna stampa



Torna all'indice della rassegna stampa

"Un bambino, una storia"



Tratto da : vivimilano.corriere.it
Il: 30-05-01

"I bambini del quartiere Ponte Lambro hanno avuto l'opportunità di conoscere Internet. Oggi vengono presentate le storie che hanno inventato e messo online.

Un centro multimediale a Ponte Lambro.

Appuntamento finale con i piccoli studenti, genitori, nonni, docenti e amici del quartiere per la presentazione dei lavori svolti -e per premiare i migliori- all'interno del Centro Multimediale attivato a fine aprile nel quartiere di Ponte Lambro dall'Assessorato alle periferie del Comune di Milano, in collaborazione con l'AIM - MxM.

Tutti i giorni, in questi mesi, alcuni insegnanti hanno tenuto lezioni di base per l'uso del computer e di Internet ai bambini delle scuole elementari del quartiere e alle loro famiglie. Il programma didattico, dal titolo -Inventa una fiaba- è molto divertente: si costruisce con i disegni dei bambini, che vengono scansionati, caricati sul pc e colorati dagli stessi autori, che poi inseriscono i testi fino a costruire una vera e propria fiaba.

Ai più grandicelli è stato insegnato a costruire semplici pagine web, che verranno inserite nel sito della scuola. Il progetto continuerà in autunno estendendosi a tutte le scuole di Ponte Lambro.

CTS Via Parea 2 Tel. 02/48193426 www.mxm.it http//digilander.iol.it/scuolanemi/ Il sito della scuola elementare "Ucelli di Nemi" che ha partecipato al progetto di Ponte Lambro. "


Per maggiori informazioni, suggerimenti, segnalazioni scrivi a ReMida21