Rassegna stampa



Torna all'indice della rassegna stampa

"Piccoli web designer crescono"



Tratto da : Il Nuovo.it -Milano-.
Autore: Elisabetta Guidotti
Il: 6-06-01

"Quaranta scuole elementari medie e superiori di Milano e provincia hanno aderito al concorso -Costruiamo il sito della scuola- e hanno realizzato e messo on line la propria vetrina telematica

MILANO- Piccoli web designer crescono. Perché oggi i bambini delle elementari non si limitano a vistare un sito internet: lo creano. Quaranta scuole elementari, medie e superiori di Milano e provincia hanno aderito al concorso "Costruiamo il sito della scuola" e hanno realizzato e messo on-line la pipia vetrina telematica.

Oggi al Palazzo delle Stelline una giuria composta, fra gli altri, da un docente dell'?istituto Europeo di Design e dal responsabile web dell'ufficio scolastico di Milano, ha premiato i nove siti migliori. Colorati e ricchi di informazioni, i siti vincitori sono stati scelti in base all'originalità delle idee, all'impatto comunicativo e alla facilità di navigazione. Nel corso della premiazione le scuole vincitrici hanno illustrato, navigando, il proprio sito.

Il concorso è stato reso possibile grazie ai corsi web gratuiti organizzati nei mesi di aprile e maggio nell'ambito di ReMida21, un progetto dell'AIM (Associazione Interessi Metropolitani) per lo sviluppo delle nuove tecnologie nella scuola. In tutto sono state infatti seicento le persone, tra docenti e studenti, che hanno partecipato ai corsi.

Tutti i siti prodotti dalle scuole nell'ambito del concorso sono visibili e linkabili all'indirizzo www.remida22.it, il portale dedicato al progetto. "


Per maggiori informazioni, suggerimenti, segnalazioni scrivi a ReMida21