faq


D - Cosa significa ReMida21?
R - La parola ReMida21 sta per "Rete Milanese per la Didattica e l'Apprendimento del 21° secolo".

D - Chi è ReMida21?
R - È una comunità di scuole di Milano e provincia, enti e aziende che mirano a fare del sistema educativo milanese un modello da seguire e replicare.

D - Che cos'è ReMida21?
R - ReMida21 è un progetto finalizzato all'alfabetizzazione multimediale dei giovani e delle famiglie milanesi. È un'iniziativa che intende diffondere l'uso di Internet e delle nuove tecnologie a supporto della didattica.

D - Come si diventa scuole ReMida21?
R - Per aderire al progetto, la vostra scuola non dovrà fare altro che compilare ed inviare un questionario, che troverete nelle pagine di questo sito (clicca qui per scaricare il file.rtf), alla Task Force Tecnica di ReMida21 all'indirizzo tft@mxm.it, o via fax al numero 02-48.19.35.14.

D - Come faccio a contattare ReMida21 per ottenere maggiori informazioni sui servizi disponibili o per segnalare eventi e attività della mia scuola?
R - Per contattare ReMida21 puoi utilizzare la voce "e-mail" sulla barra di navigazione sinistra oppure fare clic sulla voce "contattaci" sulla barra di navigazione destra.

D - Cosa sono i Canali di ReMida21 e come faccio ad accedervi?
R - I canali di ReMida21 sono quattro aree tematiche dedicate rispettivamente a: Docenti, Studenti, Scuola e lavoro, Genitori. All'interno di ogni canale troverai informazioni, news e link utili. Per accedervi fai clic sulle icone colorate che li identificano.

D - Cosa sono gli Speciali, le News e il Calendario Eventi?
R - Gli Speciali di ReMida21 sono l'area in cui potrai trovare approfondimenti e interviste su temi di attualità del mondo della scuola. Nell'area News, invece, troverai notizie aggiornate per insegnanti, genitori e studenti. Infine, il Calendario Eventi segnalerà avvenimenti e iniziative riguardanti il mondo delle scuole milanesi.


Per maggiori informazioni, suggerimenti, segnalazioni scrivi a ReMida21