ECDL

Iscrizione: la skills Card

 

Per sostenere gli esami è necessario acquistare la Skills Card, un tesserino personale su cui vengono registrati gli esami man mano superati dal candidato.

La tessera riporta i dati anagrafici del titolare e un numero di serie registrato dall'AICA, ente nazionale di certificazione del programma ECDL.

La Skills Card dà al suo possessore il diritto di sostenere esami presso un qualsiasi Centro accreditato, anche diverso da quello presso il quale la Skills Card è stata acquistata. Il candidato può esercitare questo diritto anche senza avere seguito i corsi proposti dal Centro.


La Skills Card può essere acquistata presso un qualsiasi Centro accreditato. Il prezzo indicato da AICA per gli utenti finali è di circa € 50 più IVA (valore medio).

La Skills Card ha validità di tre anni dalla data del rilascio. Successivamente deve essere riacquistata e l'eventuale convalida degli esami sostenuti va effettuata caso per caso.

Per ulteriori informazioni su tutte le procedure che riguardano il conseguimento e il rilascio dell'ECDL, AICA ha predisposto un fromato pdf veloce da scaricare: www.aicanet.it/ecdl/procedure/QA-ESA10.pdf

   

Per maggiori informazioni, suggerimenti, segnalazioni scrivi a ReMida21